Interventi di chirurgia del cavo orale e rigenerativa

Allo Studio Dentistico Di Pasquale si eseguono vari interventi di chirurgia del cavo orale e chirurgia rigenerativa. Grazie a un team di professionisti è possibile estrarre denti inclusi, intervenire su apicectomie di denti affetti da patologie infettive croniche, eseguire franulectomie e trattare cisti mascellari. Inoltre, ci occupiamo anche del rialzo del seno mascellare, installazione di impianti e spli crest.


Gli Interventi

Presso lo studio si eseguono i seguenti interventi di chirurgia del cavo orale:

  • Apicectomia
  • Cisti dei mascellari
  • Disodontiasi dei denti del giudizio
  • Intervento di chirurgia implementare
  • Intervento di chirurgia rigenerativa
  • Uso del laser a diodi in chirurgia

OTTURAZIONI

La carie viene generalmente curata con un'otturazione: questa tipologia di restauro diretto è eseguita, solitamente, con l'applicazione di un materiale altamente estetico, le resine composite, sostitute quasi definitive del precedente amalgama d'argento. Grazie all'utilizzo dei nuovi materiali compositi e le moderne tecniche di stratificazione, sempre più sofisticate, oggi è possibile ottenere degli ottimi risultati estetici e curativi, un tempo impensabili.

INTARSI

Il risultato di traumi e carie profonde può essere deleterio tanto da rendere necessaria la ricostruzione di gran parte della corona dentale. In caso di ricostruzioni ampie e complesse si tende ad optare per un restauro indiretto del dente. In laboratorio vengono costruiti degli intarsi da applicare sulla porzione interessate. I materiali impiegati sono la ceramica o composito e conferiscono agli intarsi maggiore qualità in termini di modellazione e resistenza rispetto ai grandi restauri con otturazioni.